la nostra azienda

L’azienda nasce nel 1960 grazie all’amore, alla passione e all’intraprendenza per la terra di D’Acunto Roberto, il quale produceva prodotti ortofrutticoli. Nel 2007 la gestione  passa al figlio D’Acunto Maurizio che riesce a trasformare il tutto in un’Azienda moderna e soprattutto BIOLOGICA.

Passione per i prodotti della terra, rispetto dei tempi di produzione, tecnologia e qualità a servizio dell’agricoltura. Sono questi i princìpi fondamentali su cui si basa la filosofia aziendale. Solo una produzione basata sul rispetto per la natura, può definirsi davvero biologica.

La specializzazione in questo settore, grazie anche alle numerose certificazioni ricevute da parte degli organi di controllo, ha contribuito a rendere l’azienda una dei principali fornitori di varie tipologie di ortaggi da foglia.

Ad oggi l’azienda produce solo prodotti BIOLOGICI CERTIFICATI.

mission

Il processo di produzione viene seguito passo passo durante le varie fasi e si assicura che tutto avvenga nei tempi stabiliti.

L’obbiettivo dell’azienda è assicurare il massimo della qualità, ma di rispettare anche le tempistiche di consegna, affinché i prodotti biologici siano sempre disponibili.

Tutto questo avviene anche grazie l’acquisto di macchine altamente tecnologiche che permettono di lavorare il prodotto in maniera efficiente e di assicurare sulla tavola degli italiani, un prodotto biologico certificato. I nostri macchinari sono in parte elettrici, quindi a zero emissioni di gas di scarico. Questo consente un’ulteriore garanzia sulla qualità del prodotto.

Il nostro modus operandi

Il processo di produzione avviene attraverso la preparazione dei terreni a regola d’arte. Semine leggere e distanziate per creare una pianta più sana e robusta e quindi la necessità di non trattare il prodotto. Trattamenti naturali biologici effettuati esclusivamente con barra irroratrice in modo da avere la giusta uniformità. Il prodotti sono coltivati nel rispetto dell’ambiente e quindi con un basso impatto sul terreno.

L’azienda è dotata di una cella di stoccaggio e di un’anticella in modo da mantenere la catena del freddo del prodotto, dall’uscita in frigo, al carico sul camion refrigerato.